News

TRUST Desk: il prodotto del mese

Questo mese vi proponiamo le scrivanie del nuovo sistema executive denominato office Trust realizzato da Poltrona Frau.

poltrona frau trust desk

La linea presenta scrivanie, pareti autoportanti e contenitori d’archivio disegnati dai designer Lievore, Altherr e Park che hanno dato vita ad un concetto totalmente nuovo di ufficio.

Trust è una collezione nata da una profonda ricerca sull’evoluzione del lavoro contemporaneo.

Oggi, infatti, i ruoli sono diventati meno rigidi e gerarchici a favore di una maggiore orizzontalità delle relazioni. La tecnologia ha reso sempre più sottili i confini tra casa e ufficio che si contaminano a vicenda, in una fluidità di scenari dove diventa necessario poter alternare oasi di concentrazione individuale, zone di relax e aree di condivisione e incontro.

Proprio per questo motivo, tutti gli elementi della collezione “Trust” sono liberamente combinabili fra loro, adattandosi allo stile di lavoro di chi li abita. Volumi e costruzioni sono aerei, leggeri e insieme materici. Le forme sono morbide, organiche, smussate. Tutto è realizzato in pelle, cuoio e legno, rielaborati a misura di ufficio.

Le scrivanie

poltrona frau trust desk
poltrona frau trust desk
poltrona frau trust desk
poltrona frau trust desk

Le scrivanie Trust superano l’idea di desk tradizionale. Sono realizzate in fibra di legno a media densità con impiallacciatura in rovere TW. Il piano è completato da un sottomano in fibra di legno a media densità a semifilo con il top e rivestito in pelle o cuoio.
Quest’ultimo annulla gli spigoli vivi, comunicando apertura e dialogo.

I bordi smussati agevolano la postura di chi lavora alla scrivania, offrendo un appoggio confortevole.

La collezione Trust prevede due versioni della scrivania, entrambe in tre dimensioni. 

La Trust Iconic Desk, dalla sagoma mossa e irregolare, invita alla condivisione offrendo più lati e postazioni, mentre la variante Trust Regular Desk mantiene la classica forma rettangolare che unisce alla morbidezza dei profili.

In entrambi i casi è prevista una dimensione intermedia disponibile anche in versione asimmetrica, dove – da un lato – il desk è sostenuto da una gamba, dall’altro da un mobile contenitore.

La scrivania Trust Iconic comprende anche la dimensione “large”, ibrido versatile tra scrivania e tavolo riunioni. Mentre Trust Regular viene proposta nella dimensione “small”, perfetta come postazione personale e come home desk.

Rifiniture

TRUST è un sistema di design dove le superfici, i contorni e le architetture concorrono a creare una scenografia di serenità e fiducia.

I piani sono realizzati con un’anima in multistrato di betulla racchiusa tra due strati di fibra di legno a media densità e rivestiti in pelle o cuoio nella parte superiore e lungo i bordi.

Entrambi i desk della collezione, inoltre, possono essere provvisti di uno sportello passacavi per rendere più agile il lavoro.

Contattaci e prenota la tua consulenza