Design & Build

Progettazione e Design

Sistema Ufficio

L’approccio di sviluppare e gestire un progetto in design&build parte dall’esigenza di avere un unico referente per tutte le fasi del rinnovamento o dell’apertura del nuovo ufficio, hotel, auditorium, università. La garanzia di questo metodo permette di avere un lavoro “chiavi in mano” che parte dalla scelta dell’immobile, allo space planning, alla definizione dei costi, ai contratti con i sub appaltatori, alla gestione amministrativa fino ai lavori di ristrutturazione e fornitura.

Il vantaggio del Design&Build è nei tempi di realizzazione di un progetto, nei costi, nelle scadenze e nella gestione amministrativa dello spostamento di un’azienda.

La nostra consulenza di fit-out parte dall’analisi dell’ottimizzazione degli spazi interni per rendere l’ambiente più funzionale ed in linea con le esigenze dei lavoratori dell’azienda al fine di rendere anche lo spazio ufficio un valore aggiunto per la produttività aziendale. 

In questa prima fase, dopo  una condivisione con il cliente degli obiettivi, delle metodologie di lavoro, della filosofia aziendale, proponiamo una bozza di progetto con una stima di budget insieme ad una prima idea delle lavorazioni che dovranno essere fatte.

Per noi space planning significa analizzare i flussi aziendali, il numero di persone che abitano l’ufficio e le modalità di lavoro per razionalizzare su carta gli spazi del nuovo ufficio.

Dividiamo gli spazi in modo chiaro, dividendoli per modalità di lavoro di quel preciso spazio ( focusing, relax, meeting ) così da lasciare al cliente una visione ben precisa di quello che sarà il nuovo ufficio.

Nel nostro team si intrecciano esperienze di architetti ed interior designer che mettono a disposizione la loro fantasia. Particolare attenzione si dà alla brand identity aziendale, sempre più importante nel mondo del lavoro.

La nostra prerogativa è fornire un’idea di interior designer che sviluppi l’integrazione, la condivisione ed il benessere dei lavoratori. I nostri interior designer presenteranno al cliente rendering, elaborazioni grafiche 3D dei prodotti, campioni e palette colori così, da condividere insieme l’ufficio che si realizzerà.

Siamo nati come fornitori di arredo ed in tutti questi anni la nostra prerogativa è sempre stata quella di fornire prodotti di qualità. Siamo dealer di brand riconosciuti a livello mondiale ed offriamo soluzioni di arredo in linea con il budget aziendale, il design e le tempistiche del progetto.

Ci occupiamo delle soluzioni di arredo a 360 gradi, dalle aree accoglienze, alle zone direzionali ed operative, board room, canteen aziendali, zone relax, arredi custom fino alla divisione degli spazi con le pareti divisorie. Per noi gli arredi servono a dare quel tocco d’identità aziendale e comfort che rendono unico il progetto. Tutte le nostre aziende partner seguono i più alti standard di certificazione aziendale e di prodotto.

In primo luogo il project manager che segue il progetto insieme ad un nostro tecnico specializzato si occuperanno di stilare un capitolato ed un preventivo dettagliato delle lavorazione. In seguito, grazie alla nostra rete di partner chiederemo offerte alle aziende ritenute più idonee per i servizi e le lavorazioni del progetto stesso e saremo noi a gestire le offerte ed i contratti con i subappaltatori in modo da offrire al cliente la sicurezza di un servizio specializzato e la semplificazione del lavoro sia dal punto di vista tecnico che amministrativo.

Il project manager è il riferimento diretto per il cliente, settimanalmente provvederà a redigere un report di avanzamento lavori così da dare la sicurezza delle date indicate per il fine lavori.

Tra i nostri partner ci avvaliamo di team specifici di montatori per arredi, pareti divisorie, lavori di falegnameria customizzate in modo da avere la certezza di una riuscita ottimale del progetto. Questa fase finale è monitorata costantemente dal project manager sia per rispondere ad ogni esigenza del cliente sia per seguire tutte le fasi finali del collaudo.

 Il collaudo tecnico-funzionale include tutte le verifiche necessarie per stabilire se un impianto      soddisfa funzionalmente le normative di legge vigenti. Il collaudo presuppone una serie prove di   funzionamento effettuate con strumenti appropriate e, al termine, la redazione dei verbali. Noi ci occupiamo di seguire tutte le procedure necessarie per arrivare al collaudo tecnico-funzionale, supportando i clienti nella produzione dei documenti richiesti. Al termine del collaudo si provvede quindi a compilare e firmare, anche da parte del committente, il Verbale di Consegna e Collaudo. La firma di tale documentazione attesta che:

  • da parte dell’esecutore, le prove di collaudo hanno avuto esito positivo, perciò il prodotto è idoneo all’utilizzo.
  • Da parte del committente, il prodotto corrisponde alle specifiche richieste e che gli sono state consegnate le istruzioni per l’utilizzo e le informazioni normative.

Altri Servizi

Contattaci e prenota la tua consulenza