News

Mixu: il prodotto del mese

Personalizzazione, versatilità e sostenibilità rappresentano delle caratteristiche imprescindibili per le soluzioni di Sistema Ufficio. Mixu – la nuova collezione firmata Arper di sedie e sgabelli – viene incontro proprio a questa esigenza.

mixu prodotto del mese

E’ un sistema articolato in tre parti distinte — seduta, schienale e base —
che si possono combinare in innumerevoli soluzioni, variando tonalità e texture per adattarsi a contesti ed esigenze di volta in volta diversi.

Il designer Gensler ha realizzato questo prodotto in collaborazione con Arper. Questa collezione pone l’obiettivo di progettare una sedia in plastica versatile ed utilizzabile in contesti diversi: dall’ufficio all’hospitality e, più in generale, adatta a tutti i luoghi di incontro e di condivisione.

Multidisciplinarietà e personalizzazione

mixu multidisciplinarietà

Questa tipologia di arredamento si adatta perfettamente a contesti di lavoro multidisciplinari, dove collaborano più professionisti tra loro.

Inoltre, queste sedie e sgabelli, essendo articolati in tre parti distinte – seduta, schienale e base – si possono combinare in innumerevoli soluzioni, variando tonalità e texture per adattarsi a contesti ed esigenze di volta in volta diversi.

I materiali principali sono cinque, declinabili secondo numerose combinazioni: legno, metallo, plastica, rivestimenti in pelle e
tessuto.

La possibilità di scegliere il materiale permette di adattare questo prodotto a qualsiasi scenario, sia a quelli più formali che informali.

Ad esempio, uno schienale imbottito con gambe in legno si inserisce
perfettamente in contesti formali, mentre sedute con gambe in metallo e sedile e schienale in plastica risultano più adatti agli spazi informali, come caffetterie e aree relax.

L’obiettivo era ottenere una sedia che consentisse di realizzare il più ampio numero di combinazioni possibili tra i materiali, per soddisfare qualsiasi esigenza specifica in una vasta gamma di contesti.

Sostenibilità e materiali utilizzati

Arper cerca sempre di offrire soluzioni sostenibili. Anche in questo caso le sedie e gli sgabelli Mixu sono stati realizzati con materiale riciclabile.

Il sedile e lo schienale, infatti, sono stati realizzati in polipropilene riciclato da scarti post-industriali. La base in acciaio, invece, è realizzatacon contenuto di materiale riciclato variabile fino al 70%, verniciato a polveri — prive di emissioni VOC (Volatile Organic Compounds) — così da ridurre l’impatto ambientale. I piedini sono realizzati interamente in plastica riciclabile.

In generale, Mixu è un prodotto pensato per essere completamente dissemblato.

mixu sostenibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci e prenota la tua consulenza