News

Soluzioni d’arredo per ambienti outdoor

Anche gli ambienti outdoor richiedono delle specifiche accortezze nell’arredo degli spazi. 

arredo ambienti outdoor idee

Abitare gli spazi esterni significa infatti scegliere collezioni multiformi e funzionali, caratterizzate da materiali come la pietra naturale o l’acciaio che, oltre ad arricchire gli spazi, trasmettono una straordinaria longevità agli oggetti.

Arredamento outdoor ispirato alla natura

arredare spazi outdoor

Con la consapevolezza che gli oggetti d’arredo devono essere vissuti dall’uomo attraverso una continuità tra estetica e moda, anche l’inserimento degli stessi negli ambienti in cui prendono forma assume un’importanza fondamentale.

Ecco il motivo per cui anche le forme, le geometrie e i colori dovrebbero ispirarsi alla natura e alla sua bellezza multiforme, così da rispettare a pieno gli ambienti in cui si posizionano.

“Il design non è solo rottura, irruzione nello spazio, moda; per noi è soprattutto armonia e ricerca.”

Consigli per preservare gli arredamenti outdoor

Nella realizzazione dei prodotti da esterno viene normalmente impiegato l’acciaio, il quale risulta ideale per l’utilizzo in ambienti esterni.

Durante il periodo invernale consigliamo di conservare gli arredi in luoghi chiusi ed asciutti per evitare la formazione di condensa.

Per i prodotti destinati a località marittime è preferibile una pulizia con un panno utilizzando acqua o detergenti non aggressivi. 

I tessuti sono naturalmente resistenti agli elementi climatici, ai raggi UV ed anti-microbici. A seguito di forti precipitazioni è consigliato rimuovere i cuscini per un’asciugatura rapida per prevenire la formazione di condensa.

Soluzioni d’arredo per ambienti outdoor: DNA OUTDOOR

Come ispirazione per l’arredo dei vostri ambienti outdoor condividiamo con voi la collezione DNA Outdoor realizzata dal brand True Design su ispirazione dell’iconica seduta “DNA”, un elemento d’arredo intramontabile dalla particolare forma ad elica.

Lo spessore sottile della lamiera e l’assenza di giunti sulla seduta rafforzano il senso di continuità spaziale di questo prodotto, che è molto più di una panca. 

Come la versione indoor, anche questa si basa sulla ripetizione di un elemento modulare. È disponibile in diversi colori e finiture e si presta ad arredare molteplici tipologie di spazi, non solo a cielo aperto. 

Specifiche tecniche

Dna Outdoor True Design

La panca metallica DNA Outdoor ha una struttura in acciaio ed è è realizzata con elementi di supporto monolitici tagliati a laser e piegati a freddo. La panca viene sottoposta a zincatura e verniciatura.

DNA Outdoor può essere composta da un minimo di tre moduli. È disponibile in differenti varianti di colore, dai più classici ai più estrosi, con la possibilità di scegliere colorazioni su altre tinte RAL.

Contattaci e prenota la tua consulenza