NUOVA PARTNERSHIP: ARPER
Tra i nostri partner possiamo vantare un’azienda come Arper, che crea sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa.
È il 1989 quando si affaccia nel panorama della produzione dei mobili una piccola azienda a conduzione familiare.
Sono passati trent’anni e quella piccola azienda è cresciuta in fretta trasformandosi in un marchio di design con una diffusione internazionale.
La crescita è stata esponenziale anche in riferimento al numero dei dipendenti che da qualche decina sono diventati oltre 250.
Alla base di tutto ciò che viene da loro realizzato c’è una cura che si percepisce osservando la perfezione del prodotto finito, la manodopera è fortemente presente e fondamentale per garantire una particolare attenzione ai dettagli.
Il design dalle forme essenziali ed eleganti combina magistralmente forma e funzione, è orientato a rimanere sempre attuale nel tempo ed è ispirato a sei concetti fondanti quelli di equilibrio, famiglia, intuito, leggerezza, colore, gioco.
L’azienda ha una politica organizzativa improntata alla trasparenza e al mantenimento di una solida e coerente identità di marca.
Da sempre attenta all’impatto ambientale, Arper è la prima azienda di design in Italia, e la seconda in Europa, ad ottenere la Certificazione Ambientale EPD di Processo, secondo l’International EPD System – Svezia, per la categoria di prodotto Sedute e Arredi.
Per sancire la nostra collaborazione gli abbiamo fatto visita, ci hanno raccontato la loro storia, trasmesso la loro filosofia ed il loro modo di lavorare.
Siamo stati accolti nello showroom di Monastier di Treviso dove abbiamo avuto modo di vedere i prodotti, provarli, toccarne i materiali e avere la possibilità di ascoltare le caratteristiche e le specifiche di ogni singolo pezzo da chi li realizza.
La visita dello stabilimento ci ha permesso di comprendere la passione e la cura che ogni impiegato mette nel proprio lavoro.
L’attenzione ai particolari è alla base della produzione, ogni passaggio, dal taglio della pelle all’assemblaggio dei prodotti.
La loro forza è mantenere il fattore umano come risorsa fondamentale delegando alle macchine solo lo stretto necessario, la giusta alchimia tra sapere artigianale e ricerca high tech.
Usciamo da questa esperienza più consapevoli del valore e della qualità del prodotto che offriamo ai nostri clienti.
La nostra visita in Arper non ha fatto altro che confermare l’idea che avevamo di questa azienda, e di tutte quelle che abbiamo scelto nel settore dell’arredo d’ufficio, come nostre partner.