Takeda – Uffici e zone meeting

Takeda – Uffici e zone meeting


Per l’azienda farmaceutica Takeda abbiamo provveduto al rifacimento del 6 e 7 piano dell’edificio di Via Vittorini 129. È stata scelta la fornitura di 650 mq di pareti mobili doppio vetro serie ALLinONE Slim di Mascagni. Il profilo è in colore testa di moro, da noi campionato, in analogia ai colori caldi di controsoffitto e pavimento effetto legno. Doppio vetro 6+6 con PVB da 0.76 per garantire la massima tenuta acustica (41dB).

È stato anche realizzato inoltre un intervento al piano terra per zone meeting con pareti mobili doppio vetro (sempre 6+6 PVB 0.76) con profilo brillantato per circa 50 mq di parete.

In entrambi i casi le porte a battente singole o doppie sono state fornite doppio vetro temperato da 6 mm, dotate di stipite tecnico con scasso necessario al passaggio cavi per interruttore luce

Progettazione Arch. Cecilia d’Agostini – Cushman e Wakefield

General Contractor – Constructors srl di Milano

Pareti divisorie ALLinONE Slim

La struttura perimetrale della parete divisoria ha due sezioni differenti di profilo, la inferiore e la laterale di altezza 30 mm per spessore totale 58 mm, mentre il profilo superiore è di 40 mm, per uno spessore totale di 58 mm.

La regolazione dei cristalli avviene attraverso regolazione micrometrica di spessori livellanti in materiale plastico ad alta resistenza. I cristalli vengono inseriti dapprima nella guida superiore e poi, a discesa, in quella inferiore, andandosi a connettere con la struttura perimetrale, attraverso una serie di guarnizioni ad alta tenuta acustica.

La  struttura  portante  consente  di  poter  montare  o  cambiare agevolmente e successivamente al montaggio le 2 tipologie di parete vetrata – a vetro singolo laterale e a vetro doppio – cambiando semplicemente tipologia di fermavetri a incastro. Il sistema è dotato di profili d’angolo e intermedi in metacrilato trasparente, per aumentare la resistenza meccanica dei pannelli nei punti di giunzione e di migliorarne la chiusura e insonorizzazione

Per l’azienda farmaceutica Takeda di Roma abbiamo realizzato 650 mq di pareti divisorie mobili in vetro con sistema ALLinONE Slim di Mascagni.

Since 1984

Da oltre 30 anni Sistema Ufficio scrive la propria storia fatta di passione, solidità, creatività e ricerca dei dettagli per offrire al cliente il servizio migliore.

Ci hanno scelto