Restyling della sede di Oxera Consulting LLP di Roma

Restyling della sede di Oxera Consulting LLP di Roma


La società per cui abbiamo effettuato la progettazione degli uffici è la Oxera Consulting LLP, multinazionale che si occupa di consulenza economica, con sede nelle principali capitali economiche europee, tra cui Londra, Bruxelles, Berlino, Oxford, e con l’obiettivo entro il 2018 di aprire la nuova sede a Roma. I nuovi uffici si trovano in di pieno centro, a Via delle Quattro Fontane 15.

Abbiamo lavorato in collaborazione con il General Contractor milanese, Constructors srl, e ci siamo occupati insieme a loro del progetto a 360°, dalla progettazione architettonica e impiantistica, alla realizzazione edile, meccanica e impiantistica, fino direzione di cantiere, direzione lavori, gestione della sicurezza in cantiere e rapporto con il cliente.

La richiesta è stata da subito quella di creare un ambiente lavorativo caratterizzato da spazi open space e dalla grande flessibilità. Abbiamo dunque realizzato una grande zona aperta per le postazioni operative a bench, con un unico spazio chiuso per la privacy, la zona phone booth, isolato acusticamente grazie all’utilizzo di pareti vetrate stratificate con utilizzo di PVB acustico.

Anche la zona riunioni è stata progettata e realizzata al fine di renderla il più flessibile possibile, grazie all’utilizzo di una parete manovrabile che separa una sala riunioni piccola, da una più grande. La parete aprendosi e impacchettandosi permette l’utilizzo delle due sale come unico ambiente unito. Il tutto viene reso più funzionale dall’inserimento di un terzo tavolo su ruote, complanare, che nel caso di sala aperta, consente di ospitare fino a 20 persone.

La zona reception è stata immaginata, infine, come il luogo di presentazione della società, e riporta quindi i logo ed i colori aziendali assegnati alla sede romana. Sui toni del grigio sono stati realizzate sia le pitture, che gli arredi: il caratteristico bancone reception in falegnameria e i tessuti dei divani e delle poltroncine della zona attesa.

Fornitori:

  • Mascagni – pareti mobili AllInOne Slim
  • Mascagni – bench 4 posti serie ONLINE per zona operativa, armadi operativi, contenitori e cassettiere
  • Mascagni – tavoli riunioni e tavolo su ruote, serie Minimax
  • Diemme – zone attesa, poltrone operative serie FIT schienale in polipropilene, area break ed arredo phone booth
  • Falegnameria Ramundo – piano break, reception su misura

La società per cui abbiamo effettuato la progettazione degli uffici di Roma è la Oxera Consulting LLP. Ci siamo occupati del progetto a 360°: dalla progettazione architettonica e impiantistica, alla realizzazione edile, meccanica e impiantistica, fino direzione di cantiere, direzione lavori, gestione della sicurezza in cantiere e rapporto con il cliente.

Since 1984

Da oltre 30 anni Sistema Ufficio scrive la propria storia fatta di passione, solidità, creatività e ricerca dei dettagli per offrire al cliente il servizio migliore.

Ci hanno scelto