Tor Vergata – Facoltà d’Ingegneria

Tor Vergata – Facoltà d’Ingegneria


Facoltà di Ingegneria Tor Vergata: progettazione e arredo ambienti dedicati allo studio e di rappresentanza

 

L’Università di Tor Vergata è la seconda università statale della capitale per data di fondazione, nasce infatti nel 1982, frequentata mediamente da circa 40.000 studenti si colloca nel grande parco, compreso tra il Grande Raccordo Anulare e i Castelli Romani, attualmente è sede di sei facoltà: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze matematiche, fisiche e naturali.

L’edificio, formato da due blocchi in successione raccordati con il blocco polifunzionale esistente, è costituito da tre piani di aule didattiche caratterizzate da un’immagine “loft” e un quarto dedicato a Presidenza e Aule Convegni.

Il progetto di arredo è stato concepito unitariamente, pur nell’attenta considerazione delle rispettive specificità funzionali. La necessaria differenziazione tra gli ambienti dedicati allo studio e quelli di rappresentanza è stata, coerentemente, affidata esclusivamente all’impiego di materiali di finitura più pregiati. Tutti i prodotti sono stati forniti dalla ditta ARES LINE SPA, nostro partner, aggiudicataria della fornitura. Le aule didattiche sono arredate con banchi Omnia, quelle d’informatica con il sistema Thesi, per i vari laboratori e sale studio sono state utilizzate delle sedute Smart e Woody, per i docenti, infine, sono state scelte delle poltrone della linea semidirezionale del programma Zero7. Particolare attenzione è stata riservata all’ufficio del Preside che sale di tono con l’impiego di Amadeus sia per la scrivania e i visitatori che per la sua sala riunioni; completano l’arredo della stanza: un divano e una poltrona Naxos. Ugualmente Naxos i divani e poltrone distribuiti nelle varie zone attesa in particolare prima delle tre sale convegni allestite con Eidos con tavoletta di scrittura antipanico in composizioni per file rettilinee o in curva.

La necessaria differenziazione tra gli ambienti dedicati allo studio e quelli di rappresentanza è stata, coerentemente, affidata esclusivamente all’impiego di materiali di finitura più pregiati.

Since 1984

Da oltre 30 anni Sistema Ufficio scrive la propria storia fatta di passione, solidità, creatività e ricerca dei dettagli per offrire al cliente il servizio migliore.

Ci hanno scelto