Hotel Beldes

Hotel Beldes


Realizzazione di un giardino verticale presso l’hotel Beldes di Roma in Via degli Scipioni 239.

 

La progettazione è dello Studio Ottaviani Associati di Roma. Il giardino verticale sviluppa circa 65 mq, la zona frontale bifacciale con esposizione a sud ed a nord di 50 mq, la zona laterale, con esposizione ad est di circa 15 mq. Le piante che abbiamo scelto sono state: Cerastium, Delosperma cooperi, Thymus serpillum, Heuchera purple, Heuchera lemon, Hemerocallis.

La scelta delle essenze non è stata semplice visti i diversi fattori da tener presenti: in primis l’esposizione sud est, che ci ha fatto inserire piante che reggessero bene la mezz’ombra e andassero bene per il nostro sistema di fertirrigazione, ma allo stesso tempo cercando di dare continuità con la seconda facciata esposta in pieno sud. Il tutto senza dimenticare l’andamento (prostrato, non cespuglioso o eretto) presente e futuro delle piante in modo da dare movimento alla parete giocando con le forme e con i colori.

Il giardino verticale sviluppa circa 65 mq, la zona frontale bifacciale con esposizione a sud ed a nord di 50 mq, la zona laterale, con esposizione ad est di circa 15 mq.

Since 1984

Da oltre 30 anni Sistema Ufficio scrive la propria storia fatta di passione, solidità, creatività e ricerca dei dettagli per offrire al cliente il servizio migliore.

Ci hanno scelto