Pareti divisorie mobili per l’ufficio

Pareti divisorie mobili per l’ufficio


La scelta delle pareti divisorie mobili per l’ufficio è una delle più moderne e funzionali che si può fare in questo periodo storico. Fra gli innumerevoli vantaggi che offrono, infatti, c’è quello di consentire la modulazione degli spazi in base alle esigenze che possono presentarsi e, sappiamo bene, che nel lavoro moderno, queste variano in maniera concitata e continua.

Scegliere un sistema di pareti divisorie mobili significa progettare un ufficio flessibile e funzionale, poiché muta in base alle esigenze che possono emergere nel corso dell’evoluzione dell’azienda, senza per questo dover affrontare grosse spese, come accadrebbe con delle pareti fisse.

Sul mercato sono disponibili numerose tipologie di pareti divisorie mobili, che richiedono un investimento iniziale oneroso, ma i cui costi vengono facilmente abbattuti una volta che se ne assaporano tutti i vantaggi.

Inoltre, nell’ambito di un progetto di arredamento contract sono la soluzione ideale poiché sono estremamente versatili e permettono al progettista di creare spazi che siano realmente ad hoc, tagliati su misura sulle esigenze dell’azienda e dei suoi lavoratori.

Vantaggi delle pareti mobili per ufficio

  • Permettono di ottimizzare gli spazi in modo dinamico, senza stravolgere la struttura portante;
  • Consentono di sfruttare al meglio le metrature degli uffici;
  • Permettono di adattare lo spazio alle esigenze del momento;
  • Consentono di creare in poco tempo nuovi ambienti di lavoro e uffici;
  • Sono quasi del tutto personalizzabili nelle finiture, nei materiali, nei colori e nelle decorazioni.

Tipologie di pareti divisorie mobili

Come anticipato le pareti mobili divisorie per gli uffici sono quasi del tutto personalizzabili nei materiali, nelle finiture e nei colori, per cui ne esistono numerose tipologie. Inoltre possono essere montate a tutt’altezza o ad altezze inferiori negli open space, è possibile dotarle di diversi tipi di apertura: a battente, a libro o scorrevole. Le pareti mobili possono essere apribili a battente, oppure scorrevoli, per creare ambienti più riservati in ambienti grandi. Infine sono molto diffuse le pareti divisorie insonorizzate, che consentono di minimizzare il disturbo e di garantire la privacy.

Pareti divisorie mobili in vetro

Le pareti in vetro possono essere completamente vetrate, con cristalli singoli o doppi oppure con tamponamenti ciechi o essere parzialmente opache. Questo è possibile grazie alle numerose finiture in cui sono disponibili i vetri: completamente trasparenti, colorati, ma anche decorati con disegni e scritte personalizzabili.

Sono le più diffuse poiché presentano numerosi aspetti positivi, primo dei quali la possibilità di vedervi attraverso, mantenendo la connessione con il resto del team, ma questo senza perdere concentrazione e senza rinunciare alla privacy. Le pareti mobili in vetro garantiscono, inoltre, il passaggio e la riflessione della luce, rendendo quindi l’ambiente più luminoso e arioso. Infine, le pareti mobili in vetro sono eleganti, esteticamente piacevoli, sobrie e offrono una sensazione di semplicità e solidità.

Pareti divisorie mobili in legno

Oltre al vetro, un materiale molto utilizzato è il legno, che dona calore all’ambiente, rendendolo immediatamente accogliente. Le pareti divisorie mobili in legno sono generalmente più economiche, poiché disponibili in truciolare, anche se esistono soluzioni più costose in legno massello. Rispetto al vetro, la divisione degli spazi è molto più netta, consigliata in quegli uffici dove il rispetto della privacy è di primaria importanza.

Come nel caso del vetro, le pareti divisorie mobili in legno garantiscono un’ottima versatilità, poiché possono essere personalizzate nei colori e nei materiali, rendendole un elemento di arredo, oltre che funzionale.

Contattaci per avere informazioni sulle modalità per personalizzare il tuo ufficio con pareti divisorie mobili.

La scelta delle pareti divisorie mobili per l’ufficio è una delle più moderne e funzionali che si può fare in questo periodo storico. Fra gli innumerevoli vantaggi che offrono, infatti, c’è quello di consentire la modulazione degli spazi in base alle esigenze che possono presentarsi e, sappiamo bene, che nel lavoro moderno, queste variano in […]

Since 1984

Da oltre 30 anni Sistema Ufficio scrive la propria storia fatta di passione, solidità, creatività e ricerca dei dettagli per offrire al cliente il servizio migliore.

Ci hanno scelto