Un angolo tropicale nel centro di Roma: apre il Mahalo

Un angolo tropicale nel centro di Roma: apre il Mahalo


ROMA. Il Mahalo- South Pacific Fine Food, il ristorante di nuova apertura della capitale in zona Flaminio, si veste di verde con il nostro giardino verticale proposto con sistema di VerdeProfilo, per lanciare la cucina fusion giapponese-hawaiana.
Il progetto nasce per caratterizzare il nuovo spazio adiacente al Voy, storico locale di ponte Milvio, con l’intento di proporre una tipica atmosfera tropicale che accolga i clienti i un ambiente subito confortevole e naturale.

La realizzazione al suo interno quindi di un giardino verticale è stata una scelta quasi “naturalmente” conseguenziale, cercando di dare un aspetto da subito molto rigoglioso. Per farlo ci siamo affidati a sei diversi tipi di essenze: Alocasia, Spatyphyllum, Maranta, Photos e Chlorophytum, che hanno appunto come caratteristica comune un fogliame rigoglioso, cadente e a foglie larghe.

La progettazione del giardino, seguito con grande cura per SistemaUfficio dall’Arch. Cellini e dall’Arch. Coco, è stato inserito nel discorso più ampio di progetto architettonico degli architetti Roberto Mercoldi e Federica Zema,
che hanno immaginato e pensato al locale come ad una serra. Tutte le pareti infatti, compresa quella dove abbiamo installato il giardino, sono state schermate da una struttura reticolare in acciaio, con alternanza di zone coperte in plexiglass proprio per simulare il vetro della serra.

Al Mahalo, il cliente non viene semplicemente a cenare in un ristorante esotico ma viene a vivere un’esperienza, immerso in un angolo di paradiso, riportando la mente a luoghi lontani e vacanzieri, coinvolgendo i sensi in un tripudio di colori profumi e sapori!

Sei diversi tipi di essenze: Alocasia, Spatyphyllum, Maranta, Photos e Chlorophytum, che hanno appunto come caratteristica comune un fogliame rigoglioso, cadente e a foglie larghe.

Since 1984

Da oltre 30 anni Sistema Ufficio scrive la propria storia fatta di passione, solidità, creatività e ricerca dei dettagli per offrire al cliente il servizio migliore.

Ci hanno scelto