Realizzare un ufficio di direzione

Realizzare un ufficio di direzione


Arredare un ufficio di direzione non è così difficile come sembra. Basta scegliere il mobilio più adatto a ottenere l’effetto desiderato. Una scrivania dallo stile moderno sui toni scuri  e delle scaffalature abbinate, dello stesso colore, potrebbero togliervi facilmente dall’impaccio.  Il ragionamento da fare è piuttosto semplice: qualora si prediliga il legno scuro, il colore delle pareti dovrà essere chiaro, in modo da alleggerire il contesto.

Colori

Bianco e beige sono toni che ben si abbinano a qualità come il mango, il noce e il ciliegio. Al contrario, con tonalità di legno chiaro, è possibile optare per un’ ambientazione più calda, con pavimenti e pareti dalle tinte forti. Colori decisi come il porpora e il grigio antracite andranno necessariamente intervallati dal bianco, mentre grigio chiaro o tortora costituiscono un giusto compromesso tra serietà ed eleganza, affiancando egregiamente qualsiasi materiale.

In alternativa, nel caso a terra vi sia il parquet, un bel tappeto potrebbe aiutare a metterlo in risalto. Per ottenere l’effetto sperato si consiglia di optare per fantasie sobrie, che riprendano possibilmente i colori della stanza e di qualche suppellettile.  

Design

Il design del mobilio rappresenta, però, quasi tutto ciò che conta quando si tratta di ammobiliare l’ufficio di un dirigente. Quest’ultimo tenderà, infatti, ad esprimere la personalità del professionista. Lo stile ideale dovrebbe essere al contempo elegante, serio ed accogliente, contenendo elementi di classe confortevoli, gradevoli alla vista e rispondenti alle esigenze richieste dall’attività svolta. Una poltrona in pelle fa la differenza, così come la disposizione ordinata di piccoli accessori, solo apparentemente casuale.

Relax

In un ufficio di direzione vi dovrà essere necessariamente spazio per il relax. Sia per il dirigente che per i suoi ospiti, una pausa dai ritmi frenetici potrebbe rivelarsi fondamentale nonchè propedeutica al migliore svolgimento delle attività. Un divano con tavolino, o un angolo caffè con delle sedute comode, provvederanno perfettamente allo scopo, consentendo di ricaricarsi in qualsiasi momento della giornata.

Piante

La vegetazione in un ufficio non dovrebbe mai mancare. Posizionare delle piante aiuterà, infatti, sia a trasmettere energia positiva, sia a ripulire l’aria. Gli effetti rigenerativi del verde sono ormai scientificamente provati, soprattutto per quel che concerne concentrazione e ottimismo nell’affrontare i compiti.

Richiedi una consulenza a 360° a Sistema Ufficio per arredare gli uffici direzionali e gli altri ambienti della tua azienda.

Richiedi una consulenza a 360° a Sistema Ufficio per arredare gli uffici direzionali e gli altri ambienti della tua azienda.

Since 1984

Da oltre 30 anni Sistema Ufficio scrive la propria storia fatta di passione, solidità, creatività e ricerca dei dettagli per offrire al cliente il servizio migliore.

Ci hanno scelto