Idee per arredare la sala d’attesa

Idee per arredare la sala d’attesa


L’aspetto dell’ufficio può essere fondamentale per la riuscita del proprio business, soprattutto in caso di attività che prevedano l’interazione con il cliente. La sala d’attesa, per esempio, dovrà rispondere a determinati requisiti:

  • mettere a proprio agio gli assistiti;
  • offrire una prima impressione positiva.

Creare un’atmosfera accogliente dovrà dunque rientrare tra le priorità nel momento della scelta degli arredi, trattandosi di un vero e proprio biglietto da visita.

Normalmente situato all’ingresso, lo spazio d’attesa può essere anche molto angusto, motivo per cui sarà necessario selezionare con cura materiali e complementi d’arredo. Il colpo d’occhio generale deve essere innanzitutto gradevole, magari grazie all’apporto di elementi di design opportunamente inseriti.

Sala d’attesa di design

Una stanza fredda, con arredi essenziali, non accresce sicuramente la fiducia nel professionista: un ambiente sterile e privo di personalità può, infatti, indurre a pensare che gli affari non vadano particolarmente bene.

Tavolino, sedie e quadri, posizionati a caso, non saranno sufficienti a migliorare l’approccio al cliente. Occorrerà un tocco di stile che soltanto dei professionisti seri sono in grado di suggerire.

5 dettagli fondamentali in una sala d’attesa

Tra i particolari su cui soffermarsi, ve ne sono alcuni talvolta sottovalutati:

  • colore delle pareti;
  • divanetti e tavolo;
  • mensole;
  • lampade e illuminazione;
  • quadri e stampe.

A questi è possibile aggiungerne altri, anche in base allo spazio disponibile. Un appendiabiti, ad esempio, potrebbe rivelarsi un accessorio necessario oltre che utile, così come un orologio dal design ricercato, un erogatore d’acqua o una macchinetta del caffè.

Vasi con piante e fiori, spesso posizionati all’ingresso con noncuranza, andrebbero invece curati e presi in maggiore considerazione. Delle piante trascurate non contribuirebbero a migliorare la reputazione del professionista o dell’intera azienda.

Per dare profondità all’ambiente si potrebbe ricorrere a uno specchio, magari stretto e ubicato verticalmente rispetto al resto. Il gusto vintage è molto apprezzato ultimamente, facilmente applicabile alla scelta di poltrone e tavolino, la cui forma caratterizzerà la sala più di ogni altro elemento, personalizzandola.

Se cerchi un supporto professionale per arredare la tua sala d’attesa contattaci.

La sala d’attesa è il biglietto da visita per accogliere i clienti, leggi i nostri consigli e contattaci per una consulenza professionale.

Since 1984

Da oltre 30 anni Sistema Ufficio scrive la propria storia fatta di passione, solidità, creatività e ricerca dei dettagli per offrire al cliente il servizio migliore.

Ci hanno scelto